Chi sono IO


Mi chiamo Elena Pivetti, classe 1978, vivo e lavoro a Reggio Emilia, città in cui sono nata e cresciuta. Lettrice accanita, se ho imparato a scrivere lo devo ai corsi di scrittura creativa che ho frequentato a Bologna con il noto autore Gianluca Morozzi. Ha pubblicato due racconti, Rodolfo Petito (nell’antologia “Il giorno dopo”, ed. Clown Bianco) e Al Martel (nell’antologia “Emiliani per sempre”, Edizioni della Sera). Questo sito è nato nel 2019 e la pagina social è diventata ben presto un collettore di storie, idee, spunti, ricordi, in cui mi racconto e rifletto sui temi più disparati, con ironia e senza un filo conduttore. La mia è una vita ordinaria, come tante. Come mi descriverei?
Incazzata, nevrotica, ingiustamente sfigata. Intrappolata in una eterna vigilia di da domani smetto. Aspirante zen, in costante lavoro interiore di elevazione dal rimuginare al qui e ora. Io non penso, io rumino. Senza pietà. Scrivere è l’unico modo che ho trovato per sfogare il mio dentro. E non impazzire. O almeno, ci si prova.

Il mio primo romanzo, è ora realtà. “Come la follia nell’occhio di una donnola”, ed. BookTribù. Leggetelo, c’è tutta la mia anima.