Punti di Vista

Premessa: partorire non è un gioco da ragazzi. Non ci piove.
Ma anche i nove mesi precedenti non sono una passeggiata. Anzi…
Io di figli ne ho avuti due, a distanza di circa tre anni, entrambe le gravidanze piene zeppe di intoppi di ogni genere.  La prima gravidanza però… irraggiungibile. Nove mesi di tormento, di intoppi, di problemi piccoli e meno piccoli… nove mesi in cui nulla si è incanalato per il verso giusto.
Lei compresa!
Così  ho provato ad immaginare il SUO punto di vista sulla faccenda.
E questo é quello che ne è venuto fuori…

«Amici, io vi saluto, è arrivato il mio turno, tra qualche ora… tocca a me!

Nooooo dai! Ma sono già passati nove mesi???

Eh si! Anzi no, non proprio nove, ho anticipato un po’ perché mi ero rotta le scatole… 
saranno tre mesi almeno che mi tediano ogni due giorni, e misura di qua, e conta di là… e bisogna che la tiriamo fuori, e no aspetta che vediamo tra qualche giorno, e dai che facciamo un altro tracciato…
Basta!
Non ne potevo più!
L’altra sera ho approfittato che c’era uno nuovo, un po’ più vecchio degli altri, con quegli occhiali spessi spessi… mi sono allungata il più possibile, due bei calci al momento giusto, e l’ho fregato. 
Ha conteggiato male il liquido, panico in sala ed entro sera mi tirano fuori!

Come ti tirano fuori?? No dai… non avrai scelto… ma no! Pigrona!

Certo cari! Chi me lo fa fare di passare di là?
Oh ma lo avete visto quanto è stretto?????

Si va beh dai stretto… ma si allarga! E’ fatto apposta!

Apposta un corno!
Voi fate quello che vi pare, io mi faccio tirare fuori.
Poi sapete che io sto comoda di piedi, a testa in giù non mi ci metto neanche morta.
Stateci voi! Non sono un pipistrello!
Mi dispiace solo un po’ per Lei
Ci teneva un sacco, mi ha affumicato un mese intero con un sigarone gigante…
uno schifo di odore…
chissà poi perché un sigaro puzzolente avrebbe dovuto convincermi a fare una capriola… mah… son ben strani di lá!
E comunque io sono fatta così, sono sempre uscita così, figuriamoci se cambio stavolta.

Ecco Lei! a proposito! Non ci hai mai detto…

Eh cosa volete chi vi dica… poveretta mi fa un po’ pena, sono nove mesi che si sbatte… vorrebbe tutto naturale, la poesia, le vibrazioni… se sapesse cosa l’aspetta!
Ma pace oh, se ne farà una ragione, lo sapete: io esco col botto, ogni volta. 
Anche se questa sarà speciale… speciale sul serio.

Ah si? E perché? Dicci dicci!!

Perché Lei…. Lei è speciale. Tutto stavolta è speciale.

Anche il posto? Dove fai a finire di bello?

Ehm… no, quello di speciale ha poco, dicono sia tra i più inquinati del pianeta… un mucchio di zanzare…

Beh complimenti, ottima scelta! Ma chi te lo fa fare scusa?

Lei. Ve l’ho detto. Con Lei stavolta sarà tutto incredibilmente speciale.
La farò crepare, la farò marcire, ma l’amerò come nessuno mai e Lei altrettanto.
E’ una di quelle come piacciono a me, tutta pro tetta, pro contatto, pro appiccicate sempre, pro non ti faccio piangere neanche a crepare piuttosto mi taglio un braccio…
non ho ancora ben capito questa cosa che vuole legarmi come un salame, dentro una “fascia” o una roba del genere, ma per il resto… non potrei chiedere di meglio. 
Ecco, forse giusto un ciucio… ma non credo ci mollerà su quello. Mi sembra parecchio fissata. Pazienza. Mi concentrerò su altro. Tipo il tablet. O le caramelle. Eh eh eh, su quelli tempo un paio di anni e la frego sicuro. Ho le mie tecniche…

Si , le conosciamo bene le tue tecniche… povera Lei, non sa cosa l’aspetta!

Povera Lei un corno!! Anche Lei ha i suoi bei difetti sapete! Non sono ancora uscita e già sta provando a modellarmi a sua immagine e somiglianza!!
Che a proposito, quando capirà che non solo non ho la sua “sindrome del capoclasse” ma sono pure riservata e mi piace stare per i cavoli miei… ahahaha, ci sarà da ridere.
Beh, così impara a farsi i film prima ancora che sia uscita!

Uhm… che partenza in salita che si prospetta… ma con tutti questi problemi, sei sicura di aver scelto bene???

Sicurissima. Lei è unica, speciale, quante volte ve lo devo ripetere???
Quando l’ho vista per la prima volta, l’ho scelta subito.
Senza esitare.
Forse ci siamo scelte a vicenda, non so, quassù è tutto un po’ complicato e io non ho mai capito del tutto come funziona.
Però eravamo destinate l’una all’altra, questo è certo.
E ogni volta che ci guarderemo negli occhi, ci riconosceremo. 
E ci ritroveremo… 
Oh amici, come sono felice, non vedo l’ora!!

Beh allora… bene! Tutto pronto quindi?

Tutto pronto, Tra poco tocca a me.
Tutto pronto anche se… ieri giravano voci strane… avrei voluto approfondire… ma non c’è più tempo. Pazienza.

…Che genere di voci?

Mah… voci che ci sarebbe un tipo quassù… che si è fissato anche lui con Lei…
proprio la MIA Lei…
uno completamente diverso da me, agitato come un ossesso,  tra l’altro pure mammone e appiccicoso come una cozza… insopportabile… boh… voi sapete niente?

……………………….

Va beh, ma le voci!
Intanto io vado e me la godo.
Ehi, guardate: stanno preparando la sala, tocca proprio a me!!!!
MAMMA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO!!!! »

[Rumino Ergo Sum]

Immagine tratta da http://www.pexels.com
Autore dell’immagine: Tom Dahm